Chi siamo

UNA STORIA FATTA DI TRADIZIONI

Pasta Julia nasce nel 1994 a Spello (Umbria), antica colonia Romana dall’illustre passato che conserva intatte la semplicità e il fascino di tempi ormai passati, ricchi di storia e tradizione.
In omaggio alla secolare tradizione gastronomica regionale, Pasta Julia propone ai propri clienti una grande varietà di tipologie e formati di pasta fresca. Prodotti il cui sapore racconta, la storia di donne abilissime nel cucinare e di una terra generosa come l’Umbria.
Oggi Pasta Julia desidera offrire ai propri clienti un’esperienza gastronomica straordinaria, evocando attraverso la sfoglia ruvida dei propri prodotti, l’abilità delle donne che nella tradizione culinaria italiana erano impareggiabili nel tirare a mano la pasta fresca.
La pasta fresca di Pasta Julia è sinonimo di tradizione e genuinità e rappresenta la soluzione perfetta per chi non vuol rinunciare al gusto ed alle atmosfere suscitate da un buon piatto di pasta fresca.

PRESENTAZIONE AZIENDALE

Oggi Pasta Julia è una realtà affermata nel mercato della pasta fresca, trainata da una politica di distribuzione orientata verso la GDO ed il canale Horeca.
L’Azienda è fornitrice dei principali gruppi d’acquisto dell’Italia Centrale; ha numerosi accordi di rilevanza nazionale e viene distribuita in tutto il paese. E’ presente anche nel mercato internazionale, viene infatti distribuita in Svezia, Polonia, Francia, Svizzera, Belgio oltre che nel sud est asiatico e in Usa.
Per assecondare la naturale evoluzione di un’azienda così dinamica e nel contempo affacciarsi a nuovi e più ampi mercati, l’Azienda ha stabilito la propria sede in un nuovo e moderno stabilimento nella città di Spello.
La nuova struttura si estende su circa 6.000 mq. consentendo così di ottimizzare e migliorare tecnologie ed organizzazione, tutto ciò al fine di soddisfare le sempre crescenti esigenze del mercato nazionale ed internazionale.